domenica 5 febbraio 2017

Pensiero e analisi sui miei sviluppi futuri.

Mi sono inscritto alla SAE per trasformare la mia passione per l'elettronica e l'acustica in qualcosa di tangibile che mi potesse aiutare a sviluppare e a dare valore al mio sviluppo professionale presente e futuro e devo dire che le mie aspettative non sono state deluse.
Il 1' anno è diviso in 3 quadrimestri di difficoltà man mano crescente.
Il 1' serve per prendere la mano con le attrezzature a livello più ''basso'',ossia cablaggi,diagrammi polari e i principi base del mix e mastering
Il 2' quadrimestre è incentrato sul perfezionamento delle tecniche apprese,e,medianti superfici di controllo,raffinare ulteriormente la padronanza del software DAW ProTools
Molto utili è interessanti le lezioni di produzione musicale elettronica e post produzione video,2 campi di cui sapevo qualcosa ma che andavano perfezionati.
Il 3' quadrimestre è stato quello definitivo,in cui ho imparato e perfezionato le tecniche di registrazione stereofonica e affinato gli elementi di mixing.
Quest'ultimo quadrimestre inoltre,includeva 2 materie che smaniavo di studiare da molto tempo:
Mastering e Acustica.
Le prime lezioni mi sono state di grande utilità non solo per imparare a montare,settare e comporre una catena di mastering ma anche per rendermi conto di alcune lacune pregresse dovute a delle cattive abitudini d'ascolto che mi portavo dietro da anni.
Acustica invece,è stata una materia decisamente interessante,che si scontrava direttamente con le domande e i problemi a cui andavo incontro durante le mie autocostruzioni di altoparlanti fatte negli anni passati,domande che ora hanno trovato risposta.
Adesso,col 2' anno,spero di riuscire ad acquisire le capacità gestionali e legali legate al mondo musicale e successivamente,vorrei riuscire ad acquisire quante più certificazioni possibili per cercare di entrare nel mondo della progettazione per palchi e ambienti per PA e installazioni multimediali.

Nessun commento:

Posta un commento